La compagnia che Dilaga

PICCOLI MONE CRESCONO

« Older   Newer »
  Share  
the professor.
view post Posted on 11/6/2006, 08:52




Arbitro picchiato da un bambino
E' successo in 2° categoria calabrese


Si rifiuta di arbitrare perchè picchiato da un bimbo di 7 anni. La vicenda è accaduta prima di Gioiosa Ionica-Radinoli, finale playoff del campionato calabrese di seconda categoria. Dopo aver denunciato l'aggressione negli spogliatoi, l'arbitro aveva deciso di non dare inizio all'incontro: il giudice sportivo aveva inflitto la sconfitta a tavolino al Gioiosa ma la Commissione disciplinare ha optato per la ripetizione.



Appena 7 anni ma già tifoso incallito, tanto da arrivare a picchiare l'arbitro perchè non avrebbe acconsentito a favorire la squadra del cuore. Questa la denuncia che il 27 maggio scorso ha fatto l'arbitro di Gioiosa Ionica-Radinoli, finale playoff del campionato di seconda categoria calabrese.
A detta del direttore di gara, poco prima dell'inizio dell'incontro, il giovane tifoso si sarebbe recato negli spogliatoi e gli avrebbe intimato di agevolare la squadra di casa ma, trovatosi di fronte a un netto rifiuto, il pericoloso supporter lo avrebbe aggredito. A questo punto il direttore di gara, impaurito, si è rifiutato di dare il fischio d'inizio, sospendendo la partita ancora prima di iniziarla.

Il Giudice sportivo aveva quindi decretato la sconfitta per 3-0 a tavolino ma il Gioiosa, squadra autogestita dai calciatori, ha presentato ricorso, poi accolto dalla Commissione disciplinare del comitato provinciale di Reggio Calabria che ha stabilito la ripetizione dell'incontro in campo neutro e a porte chiuse. Nell'accogliere il ricorso, la Commissione disciplinare ha affermato che "il potere discrezionale dell'arbitro di non iniziare o di sospendere la gara, deve prescindere dalle sue personali impressioni o supposizioni e va esercitato in presenza di situazioni di obiettiva gravità, tali da mettere in pericolo l'incolumità dei partecipanti alla gara, lui compreso, o da consentirne la direzione in piena indipendenza ed autonomia". Probabilmente i calci e i pugni di bambino di 7 anni non sono poi così gravi.

 
Top
MONE_85
view post Posted on 11/6/2006, 15:22




:lol: ahahahahah

fantastico... lo posto anche sul forum dell'IBR!! :D
 
Top
Biagini
view post Posted on 11/6/2006, 15:30




sì, ma che cazzo fa l'arbitro?Capisco gli ultrà con le spranghe ma un bambino di sette anni...Per cosa sospenderà la partita la prossima volta?Forse per una nonnetta isterica che lo minaccia dall'alto dei suoi 90 anni?Proprio un cuor di leone st'arbitro...
 
Top
2 replies since 11/6/2006, 08:52   34 views
  Share